mercoledì 20 novembre 2013

SIAE




Società 
Italiana
Autori
Editori

"La funzione istituzionale della SIAE consiste nell'attività di intermediazione per la gestione dei diritti d'autore. La SIAE concede, quindi, le autorizzazioni per l'utilizzazione delle opere protette, riscuote i compensi per diritto d'autore e ripartisce i proventi che ne derivano".........

Artisti: attori, musicisti, cantanti, scrittori, ecc...si affidano alla SIAE per essere tutelati nei loro diritti sulla paternità dei propri prodotti artistici; attraverso internet vengono maggiormente scaricati gratuitamente musica ed altro. Molti cantanti sono consapevoli di questo fatto, ma naturalmente essi guadagnano non solo sulla vendita dei loro cd, ma soprattutto quando si esibiscono nei concerti dal vivo.
Condivido l'iniziativa di alcuni cantanti che immettono sul mercato la loro musica a prezzi abordabili, perché ritengo che in questo modo siano acquistabili anche da parte di chi non ha disponibilità di denaro, evitando così la pirateria virtuale.


Fonti: http://www.siae.it/Faq_siae.asp

2 commenti:

  1. Ciao Awa... condivido pienamente con te per il fatto di mettere sul mercato musica a buon prezzo, in modo da non mettere in difficoltà a persone che non hanno la possibilità di acquistare musica a prezzi elevati e che nello stesso tempo sono contro la pirateria virtuale.

    RispondiElimina
  2. Ciao Santina, ti ringrazio molto e spero di poter fare un buon lavoro...i tuoi consigli saranno per me molto preziosi! a presto

    RispondiElimina